Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Snowpiercer sei nel posto giusto!
Leggi anche: Curiosità sulla serie Summertime
Snowpiercer Trama
2031. In un mondo decimato da una nuova era glaciale, causata da esperimenti falliti per fermare il riscaldamento globale, un gruppo di sopravvissuti rimane in vita all’interno di un treno, lo “Snowpiercer”, che continua a spostarsi intorno alla Terra e si procura l’energia necessaria attraverso un apparente motore perpetuo. Il treno è un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri vivono nelle ultime carrozze, dove si nutrono esclusivamente di barrette “proteiche” che vengono loro date (che, si scoprirà in seguito, sono prodotte con scarafaggi); i più ricchi nei vagoni anteriori. La convivenza tra loro sfocia inevitabilmente in lotte e rivoluzioni. I poveri sono continuamente oppressi dalla milizia di coloro che risiedono nella testa del treno, che rapiscono i loro bambini per farli lavorare come loro schiavi e facendoli vivere privi di igiene e di alimenti, punendo qualsiasi tentativo di ribellione.
Snowpiercer Curiosità
- è il primo film in lingua inglese del regista premio oscar per “Parasite” Bong Joon-Ho.
- Il regista ha letto per la prima volta l’intera graphic novel che ha ispirato il film in piedi di fronte allo scaffale della sua fumetteria di Seul.
- Mason sarebbe dovuto essere un uomo dal carattere pacifico e il regista lo immaginava col volto di John C. Reilly. Tutto è cambiato non appena Tilda Swinton si aggiudicò alla parte.
- Gilliam il personaggio di John Hurt e Edgar (Jamie Bell) prendono i propri nomi dai registi Terry Gilliam ed Edgar Wright.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.