Se stai cercando le Migliori Curiosità sul film Richard Jewell sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Io sono tornato


Richard Jewell Trama

Atlanta, 1996.

Richard Jewell, una guardia di sicurezza che lavora per la AT&T durante le Olimpiadi, dopo aver limitato con il suo coraggio i danni di un’esplosione causata da una bomba durante un concerto in un parco, viene ingiustamente accusato di essere l’attentatore.

Con l’aiuto di un avvocato, sua vecchia conoscenza, si batte per la sua innocenza, sia contro l’FBI che contro la stampa che, pur non avendo prove concrete della sua colpevolezza, lo perseguitano distruggendo la sua vita e quella della madre.

Alla fine verrà prosciolto da tutte le accuse, nonostante l’FBI resti convinta della sua colpevolezza, e, malgrado le ferite dello sciacallaggio mediatico lo segneranno per sempre, riuscirà a coronare il suo sogno di diventare poliziotto.


Richard Jewell Curiosità

1) Le riprese dei concerti e delle scene dell’esplosione si sono svolte nella stessa location del luogo dell’incidente originale del Centennial Olympic Park di Atlanta.

2) Bobbi Jewell ha chiesto che il concerto di Kenny Rogers fosse incluso nel film, poiché è un su grande fan.

3) Nella vita reale, la giornalista Kathy Scruggs ha lottato con la depressione e la dipendenza. Morì di overdose nel 2001.

4) Nel filmato delle notizie di WSB Channel 2 c’è il vero Richard Jewell.

5) Paul Walter Hauser è ingrassato 11 chili per il ruolo.

6) La statua “Quilt of Origins” utilizzata nel film è una replica esatta della statua situata nel Centennial Park. La statua reale durante le riprese si trovava a circa 91 metri a est della replica.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *