Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Nomadland sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi – Una famiglia vincente – King Richard
Nomadland Trama
Empire, stato del Nevada. Nel 1988 la fabbrica presso cui Fern e suo marito Bo hanno lavorato tutta la vita ha chiuso i battenti, lasciando i dipendenti letteralmente per strada.
Anche Bo se ne è andato, dopo una lunga malattia, e ora il mondo di Fern si divide fra un garage in cui sono rinchiuse tutte le cose del marito e un van che la donna ha riempito di tutto ciò che ha ancora per lei un significato materico.
Vive di lavoretti saltuari poiché non ha diritto ai sussidi statali e non ha l’età per riciclarsi in un Paese in crisi, e si sposta di posteggio in posteggio, cercando di tenere insieme il puzzle scomposto della propria vita.
Nomadland Curiosità
1) Linda May, Charlene Swankie e Bob Wells non sono attori, ma veri nomadi. Inoltre hanno usato i loro veri nomi nel film.
2) Sia alcuni membri della troupe che Frances McDormand hanno vissuto in dei van durante le riprese del film, poi la McDormand ha smesso perché, testuali parole “è meglio far finta di essere esausti che esserlo per davvero”.
3) La città Empire del film esiste davvero, è una città in cui nel 2011 chiuse la miniera ed i 300 abitanti dovettero andare via abbandonando le loro case.
4) Il film è tratto da un libro di sopravvivenza del 2014 in cui veniva narrata proprio la storia di Linda May.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.