Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Netflix Don’t look up sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi La fiera delle illusioni – Nightmare Alley


Don’t look up Trama

La dottoranda in astronomia Kate Dibiasky scopre l’esistenza di una cometa non ancora identificata.

Il suo professore, Randall Mindy, calcolandone la traiettoria, si accorge che il corpo celeste colpirà in pieno la Terra in circa sei mesi e che le sue dimensioni sono tali da comportare la distruzione completa di qualsiasi forma di vita sul pianeta e anche ulteriori verifiche successive confermano il calcolo del professore.

I due quindi, insieme al funzionario governativo Teddy Oglethorpe che si occupa proprio di eventuali pericoli di questo tipo, si recano subito alla Casa Bianca per cercare di evitare la catastrofe, ma la presidente degli Stati Uniti, Janie Orlean, non ha alcuna intenzione di occuparsene in quanto presa dai suoi calcoli elettorali.

Impone, pertanto, di mantenere segreta la notizia.


Don’t look up Curiosità

1) Per interpretare in modo convincente il suo personaggio, Leonardo DiCaprio ha intervistato l’astronoma e consulente cinematografica Amy Mainzer.

2) I razzi BASH sembrano molto simili al New Shepard lanciato dal miliardario Jeff Bezos nel 2021. Il personaggio di Mark Rylance è una fusione perfetta tra Bezos, Elon Musk e Steve Jobs.

3) Jennifer Lawrence ha filmato la maggior parte delle sue scene con un dente rotto: a causa delle restrizioni da Covid-19, non è riuscita infatti ad andare dal dentista. Il dente mancante è stato aggiunto in post produzione.

4) Meryl Streep veste i panni della Presidentessa degli Stati Uniti: l’attrice ha dichiarato di avere preso spunto direttamente da Donald Trump e dai suoi cinque anni di presidenza. Ricordiamo che, tra l’attrice e l’ex Potus, non c’è mai stata molta simpatia.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *