Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Migliori nemici sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni del film Blitz


Migliori nemici Trama

Basato su una storia vera, “Miglior nemici” è incentrato sull’improbabile relazione tra Ann Atwater (Taraji P. Henson), un’esplicita attivista per i diritti civili, e C.P. Ellis (Sam Rockwell), un leader locale del Ku Klux Klan che con riluttanza ha co-presieduto un vertice della comunità, combattendo per la desegregazione delle scuole a Durham, nella Carolina del Nord, durante l’estate del 1971 carica di razzismo.

Gli incredibili eventi che si sono svolti avrebbero cambiato Durham e il vite di Atwater ed Ellis per sempre.


Migliori nemici Curiosità

1) “Migliori nemici” segna il debutto alla regia di Robin Bassell produttore di Hunger GamesFree State of JonesSeabiscuit – Un mito senza tempo e Pleasantville.

2) Il film è l’adattamento cinematografico del libro “The Best of Enemies: Race and Redemption in the New South” scritto da Osha Gray Davidson.

3) Taraji P. Henson ha recitato in Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher (2008), ruolo che le è valso la candidatura all’Oscar per la miglior attrice non protagonista. L’attrice ha interpretato anche Cookie Lyon nella serie tv Empire, ruolo che le è valso un Golden Globe. Nel 2016 la rivista Time ha inserito Henson nella lista delle 100 persone più influenti del mondo.

4) Sam Rockwell nel corso della sua carriera ha vinto l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Confessioni di una mente pericolosa e si è aggiudicato un Golden Globe un Premio BAFTA, uno Screen Actors Guild Award, un Independent Spirit Award e un premio Oscar al miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Tre manifesti a Ebbing, Missouri.

5) “Migliori nemici” è stato girato in Georgia. La scena del ristorante è stata girata al Ross’s Diner di Cartersville, alcune scene del bar sono state girate all’American Legion a Tucker e le scene del municipio sono state girate a Macon, in Georgia, utilizzando il municipio locale.

6) Sam Rockwell e Bruce McGill sono già apparsi in Il genio della truffa (2003) e in Lawn Dogs (1997).



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *