Se stai cercando le Curiosità sul film Le regole del caos sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi del film Me contro te Il mistero della scuola incantata


Le regole del caos Trama

Il re Luigi XIV di Francia affida la progettazione e la costruzione dei Giardini di Versailles all’architetto paesaggista di corte André Le Nôtre. Le Nôtre seleziona diversi architetti di giardini che hanno presentato dei progetti tra cui una donna: Sabine de Barra. La vede spostare una pianta in vaso nel suo giardino prima del suo colloquio e le chiede se tiene in considerazione l’ordine delle cose. Sabine afferma il suo rispetto per il suo lavoro, ma suggerisce che le piacerebbe creare qualcosa di unicamente francese piuttosto che seguire gli stili classici e rinascimentali. Le Nôtre le mostra la porta e lei esce scoraggiata.

Dopo tutte le interviste, André rimugina sui candidati, oppresso dal peso delle aspettative del re per cui riconsidera i progetti di Sabine. Più tardi quella sera, André si presenta a Sabine a casa sua e, dopo aver esaminato il suo giardino di casa apparentemente selvaggio ma magico, le affida la responsabilità di una sala da ballo all’aperto a Versailles, circondata da fontane e paesaggi. I piani di André prevedevano un rifornimento costante di acqua da lontano con un grande dispendio di denaro, ma Sabine escogita un’altra soluzione ingegneristica: un serbatoio da cui l’acqua può essere continuamente riciclata attraverso le fontane. Quando iniziano i lavori sul suo disegno, Sabine inizialmente fa pochi progressi con gli operai mal consigliati da uno dei disegnatori rifiutati da André. Un altro concorrente e un suo conoscente, Thierry Duras, interviene e offre l’uso del suo gruppo di lavoro.


Le regole del caos Curiosità

  1. Durate le riprese Kate Winslwt era incinta del terzo figlio.
  2. La scena in cui Kate Winslet cade nell’acqua è stata fatta da lei senza controfigura.
  3. Benché il film sia ambientato a Versailles, è stato girato interamente in Inghilterra.
  4. Tanti costumi del film sono costumi della serie “the tudors” riadattati all’epoca in cui è ambientato.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *