Se stai cercando le migliori Curiosità sul film La ruota del tempo sei nel posto giusto!
Leggi anche: Curiosità sul film L’uomo dei ghiacci – The Ice Road


La ruota del tempo Trama

In un mondo fantastico in cui la magia è qualcosa di molto raro, accessibile solo ad alcune donne, Moiraine Damodred, appartenente alla potente organizzazione delle Aes Sedai, giunge al villaggio di Emond’s Field nei Fiumi Gemelli.

Qui recluta tre ragazzi e una ragazza per iniziare un pericoloso viaggio, convinta che fra di loro si nasconda la reincarnazione del famigerato Drago Rinato.


La ruota del tempo Curiosità

1) La Ruota del Tempo (The Wheel of Time nella versione originale) è l’adattamento televisivo dell’omonima serie di romanzi fantasy scritta da Robert Jordan e successivamente da Brandon Sanderson, una delle più popolari e longeve di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti. Pubblicata a partire dal 1990, la serie conta ad oggi 14 romanzi, oltre a un prequel, Nuova primavera, ambientato venti anni prima del primo romanzo, L’occhio del mondo.

2) I diritti de La Ruota del Tempo sono stati opzionati prima da NBC, nel 2000, tuttavia senza mai arrivare alla produzione di un adattamento. Nel 2004, Jordan ha venduto i diritti alla Red Eagle Entertainment, ma sono passati più di dieci anni prima di vedere un timido tentativo di adattamento, Winter Dragon, a FXX. È stato prodotto un pilota di 22 minuti, con Billy Zane e Max Ryan tra i protagonisti. Il progetto non è mai andato in porto e, tra le altre cose, Red Eagle ha citato in giudizio la vedova di Jordan, Harriet McDougal, per i suoi commenti al pilota. Un nuovo adattamento della serie è stato annunciato poi nel 2017, prodotto da Sony Pictures Television in associazione con Red Eagle Entertainment e Radar Pictures. Amazon ha acquistato il progetto più di un anno dopo, con l’intenzione di produrlo.

3) Nella serie, i personaggi principali di Emond’s Field sono più adulti rispetto alla loro controporte nei libri, poiché il team di produzione pensava che una serie con personaggi più giovani potesse sembrare un prodotto rivolto principalmente al pubblico young adult.

4) La serie è stata girata a Praga, nella Repubblica Ceca, e come molte altre produzioni nel 2020 e 2021 è stata fermata e poi alla ripresa rallentata dalla pandemia di Covid-19 e dalle relative restrizioni.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *