Se stai cercando le migliori Curiosità sul film La figlia oscura sei nell’articolo giusto!
Leggi anche: E se sognassi Verde? – Il libro più divertente dell’anno


La figlia oscura Trama

Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre (Dakota Johnson) e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia.

Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità.

Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.


La figlia oscura Curiosità

1) “La Figlia Oscura” segna il debutto alla regia di un lungometraggio di Maggie Gyllenhaal. In precedenza l’attruce ha diretto suo marito Peter Sarsgaard in un cortometraggio per la serie Homemade (2020).

2) “La Figlia Oscura” dopo aver conquistato il premio come miglior sceneggiatura alla 78^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha ricevuto 3 nomination ai Premi Oscar 2022: Miglior attrice protagonista, Olivia Colman; Miglior attrice non protagonista, Jessie Buckley; Miglior Sceneggiatura non originale, Maggie Gyllenhaal.

3) Maggie Gyllenhaal ha detto che Elena Ferrante (l’autrice del romanzo originale) avrebbe approvato l’adattamento del film solo se alla regia ci fosse stata una donna.

4) Dakota Johnson ha abbandonato Don’t Worry Darling (2022) secoda regia dell’attrice Olivia Wilde per apparire in questo film.

5) La regista/sceneggiatrice Maggie Gyllenhaal e il membro del cast Peter Sarsgaard sono sposati nella vita reale.

6) Maggie Gyllenhaal desiderava molto girare su pellicola di celluloide, tuttavia il budget non poteva coprire i costi di questo formato.

7) Leda afferma di avere 48 anni nel film. Olivia Colman aveva 47 anni al momento dell’uscita del film e ha compiuto 48 anni il 30 gennaio 2022.

8) Il film che Leda guarda con protagonista Elizabeth Taylor è L’ultima volta che vidi Parigi (1954).

9) Nel film il personaggio principale Leda rivela di aver preso il nome dalla donna nella poesia di WB Yeats “Leda and the Swan”, che Yeats ha basato sulla storia di Leda, personaggio della mitologia greca e regina di Sparta.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *