• Mer. Lug 6th, 2022

Curiosità sul film italiano Nostalgia

DiFeM

Mag 6, 2022 ,
Condividi l'articolo su:

Se stai cercando le migliori Curiosità sul film italiano Nostalgia sei nel posto giusto!
Leggi anche: Curiosità sul film Italiano Verso la notte


Nostalgia trama

Dopo quarant’anni di lontananza Felice (Pierfrancesco Favino) torna lì dov’è nato, il rione Sanità, nel ventre di Napoli.

Riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che lo divora.


Nostalgia Curiosità

1) Il film è diretto da Mario Martone che con “Nostalgia” segna il suo quarto film presentato al Festival di Cannes dopo L’amore molesto (1995) presentato in Concorso, Teatro di guerra (1998) nella sezione Un Certain Regard e L’odore del sangue (2004) nella sezione Quinzaine des Realisateurs.

2) La sceneggiatura del film, basata sul romanzo “Nostalgia” di Ermanno Rea, è di Mario Martone e Ippolita Di Majo che con Martone ha scritto anche Il giovane favolosoCapri-RevolutionIl sindaco del rione sanità e Qui rido io.

3) Il film ha fruito della fotografia di Paola Carnera (Favolacce) e dei costumi di Ursula Patzak (Il giovane favoloso).

4) Una produzione Picomedia e Mad Entertainment in associazione con Medusa Film e in coproduzione con Rosebud Entetainment Pitures realizzata da Mad Entertainment.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

.

FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.