Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Italiano Mancino naturale sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni della serie Euphoria


Mancino naturale Trama

Isabella (Claudia Gerini) è una 40enne che vive un’esistenza modesta e frustrata in un quartiere popolare di Latina. Suo marito è morto da tre anni, lasciandola sola con il figlio dodicenne Paolo (Alessio Perinelli), chiamato così proprio dal padre in onore del suo idolo calcistico Paolo Rossi.

Anche Paolo, come il grande calciatore, ha un piede sinistro fenomenale, e dalla morte di suo marito Isabella è ossessionata dall’idea di farlo diventare un calciatore professionista.

Quando viene a sapere di un torneo che potrebbe dare a Paolo l’opportunità di giocare davanti ai più grandi talent scout italiani, Isabella fa di tutto pur di farcelo entrare.

Accecata dal desiderio di dare questa possibilità al figlio, Isabella cade preda dei personaggi senza scrupoli che serpeggiano nel mondo del calcio giovanile.

In aggiunta, deve fare i conti con i problemi della vita quotidiana di una madre single, e con un fantasma del suo passato con il quale ancora non ha fatto pace.

Paolo fa del suo meglio per non deludere le aspettative della madre, ma la loro relazione viene messa alla prova dalla pressione del percorso che stanno intraprendendo.

Per il bene di suo figlio, infine Isabella dovrà trovare il coraggio di fare i conti con il passato, e chiedersi se quello che sta facendo è davvero nell’interesse di Paolo o se invece lo sta spingendo verso un sogno che in fondo non è neanche suo.


Mancino naturale Curiosità

1) Il film è stato presentato in concorso ad Alice nella Città 2021 nella sezione “Panorama Italia”.

2) Salvatore Allocca (Taranta on the Road) dirige “Mancino Naturale” da una sua sceneggiatura scritta con Emiliano Corapi (Taranta on the Road), Massimo De Angelis (Il Bene Mio) e Simone Lenzi (Tutti i Santi Giorni).

3) Il team che ha supportato il regista Salvatore Accolla dietro le quinte ha incluso il direttore della fotografia Francesco Di Pierro (Regina), il montatore Lorenzo Peluso (La Fuitina Sbagliata), le scenografe Laura Pozzaglio (Otzi e il Mistero del Tempo) & Daniela Zorzetto, la costumista Maya Gili (Taranta on the Road).

4) Le musiche originali del film sono di Francesco Cerasi (Gli Uomini d’Oro, Bentornato Presidente, Altrimenti ci Arrabiamo, Gli idoli della donne).

5) Il film è stato girato tra Roma, Latina e Vicenza.

6) “Mancino Naturale” è prodotto da Daniele Esposito per Vega’s Project e Samuel Chauvin per Promenades Films con Ruggero Agostinelli, Stella Savino, Riccardo Di Pasquale. Il film è una produzione Emma Film, Fenix Entertainment, Promenades Films (Samuel Chauvin), Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura, con il sostegno di CNC, Région PACA Provence-Alpes-Côte d’Azur, Regione Lazio, Regione Veneto, Fondazione Veneto Film Commission.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *