Se stai cercando le migliori Curiosità sul film italiano Bla Bla Baby sei nel posto giusto!
Leggi anche: E se sognassi Verde? – Il libro più divertente dell’anno


Trama Bla Bla Baby

Luca (Alessandro Preziosi) è costretto a quarantacinque anni a lavorare in un asilo nido aziendale, dopo una vita a inseguire il successo senza alcun risultato.

Con lui le colleghe Celeste (Matilde Gioli) e Doriana (Maria Di Biase). I tre, ogni giorno, si trovano ad affrontare i piccoli dei dipendenti della Green Light, tra continui pianti, urla e l’impossibilità di instaurare un vero rapporto di comunicazione con i bambini, incapaci di parlare.

O almeno così, fino al giorno in cui Luca, a casa dell’amico e scienziato Ivano (Massimo De Lorenzo), mangia un omogeneizzato alla platessa “contaminato” e appena ritirato dal commercio.

Il giorno dopo, tornato all’asilo dopo una notte insonne, le voci incomprensibili dei bambini diventano per Luca parole di senso compiuto: con suo grande stupore, li sente parlare…

Da qui, insieme ad Ivano, gli viene l’idea per una nuova App Bla Bla Baby, con cui diventare finalmente ricco usando il nuovo “dono” per i suoi scopi.


Curiosità Bla Bla Baby

1) La sceneggiatura del film scritta dal regista stesso insieme a Paola Mammini (Perfetti Sconosciuti), Herbert Simone Paragnani e il giovane talento del fumetto italiano Mauro Uzzeo, intreccia spy story, romance e commedia creando atmosfere esilaranti come solo i bambini sanno innescare.

2) Come sceneggiatore Fausto Brizzi ha firmato una dozzina di grandi successi al botteghino per la regia di Neri Parenti. Col suo film d’esordio Notte Prima degli esami ha sbancato il botteghino e vinto il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Globo d’Oro. Successivamente ha firmato altri grandi successi come ExMaschi contro Femmine, la serie Poveri ma Ricchi. I suoi romanzi sono tradotti in oltre 30 paesi. Con Eliseo Cinema ha realizzato Modalità Aereo, Se mi vuoi bene e La Mia Banda Suona il Pop.

3) Il team che ha supportato il regista Fausto Brizzi dietro le quinte ha incluso lo scenografo Pasquale Tricoci (Dolceroma), l’arredatore Roberto Sileo, la costumista Elena Minesso (Modalità Aereo), il direttore della fotografia Federico Annichiarico (A Tor Bella Monaca non piove mai), la montatrice Luciana Pandolfelli (La mia banda suona il pop).

4) Le musiche originali sono del compositore Bruno Zambrini (Ma tu di che segno sei?, Vacanze ai Caraibi, Natale a Rio) assiduo collaboratore di Fausto Brizzi, tra i film musicati da Zambrini per il regista Notte prima degli esami oggi, Ex, Forever Young, Modalità Aereo, La mia banda suona il pop.

5) “Bla Bla Baby” prodotto da Luca Barbareschi, una produzione Eliseo Multimedia con Rai Cinema.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *