Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Il sesso degli angeli sei nel posto giusto!
Leggi anche: Curiosità sul film Lezioni di persiano


Il sesso degli angeli Trama

Don Simone (Leonardo Pieraccioni) è un prete di frontiera con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono, piuttosto, lo “stare insieme” dei social.

Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto!

Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato… un bordello!


Il sesso degli angeli Curiosità

1) Leonardo Pieraccioni dirige “Il sesso degli angeli” da una sua sceneggiatura scritta con Filippo Bologna (Perfetti sconosciuti, Una famiglia mostruosa, L’ultima ruota del carro). Pieraccioni e Bologna hanno già collaborato in precedenza per Se Son Rose.

2) Il film è stato girato in ott settimane: quattro settimane a Roma, tre settimane a Firenze e una settimana in Svizzera. Le riprese iniziate il 14 giugno 2021 si sono concluse il 5 agosto 2021.

3) “Il Sesso degli Angeli” è stato sostenuto da: MIBACT, Regione Lazio (Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo), Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Regione Toscana e Toscana Film Commission.

4) Il team che ha supportato Leonardo Pieraccioni dietro le quinte ha incluso il montatore Patrizio Marone (Se Son Rose, Compromessi sposi), il costumista Claudio Cordaro (Finalmente la Felicità, Basilicata Coast To Coast), lo scenografo Francesco Frigeri (Un Fantastico Via Vai, Il primo Natale) e il direttore della fotografia Fabrizio Lucci (Il Professor Cenerentolo, Supereroi).



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *