Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Hocus Pocus 2 sei nel posto giusto!
Leggi anche: Dialogo tra Maddalena e Chicco da Vita da Carlo
Hocus Pocus 2 Trama
Sono passati 29 anni da quando qualcuno ha acceso la Candela dalla Fiamma Nera e ha resuscitato le sorelle del XVII secolo giustiziate per aver praticato la stregoneria, e stanno ancora cercando vendetta.
Ora tocca a tre studenti delle scuole superiori capire come impedire alle streghe fameliche di scatenare un nuovo tipo di scompiglio su Salem prima della mezzanotte di Halloween.
Hocus Pocus 2 Curiosità
1) “Hocus Pocus 2” riporterà Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy a riprendere i loro ruoli come le tre sorelle Sanderson, ma ad aprile 2021 non ci sono state segnalazioni se qualcuna delle altre star originali del primo film saranno a bordo. L’attore di Billy Butcherson, Doug Jones, in precedenza aveva espresso il suo interesse a tornare, così come Thora Birch, che interpretava Dani Dennison. Ad Halloween 2021 Doug Jones si è ufficialmente unito al cast nei punni di Billy Butcherson.
2) Il cast di Hocus Pocus è tornato insieme per una riunione virtuale speciale nell’ottobre 2020, ospitata da Bette Midler, a beneficio del New York Restoration Project, un’organizzazione senza scopo di lucro che ha piantato alberi, rinnovato giardini, parchi restaurati e trasformato spazi aperti per le comunità nei cinque distretti di New York. L’evento unico è stato reso disponibile solo ai fan che hanno acquistato i biglietti. Le sorelle Sanderson originali, Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, erano tutte presenti all’evento virtuale della durata di un’ora, così come Thora Birch, che interpretava Dani nel film, e il suo fratello maggiore sullo schermo, Omri Katz, che ha interpretato Max. All’evento hanno partecipato anche Bella Hadid, Meryl Streep, John Stamos, Mariah Carey, Jamie Lee Curtis, George Lopez, Martin Short, Sarah Silverman, Tiffany Haddish, Adam Lambert, Jennifer Hudson, Todrick Hall, Doug Jones Elvira, John Stamos, Glenn Close e Billy Crystal.
3) Nell’aprile 2021 è stato riferito che “Hocus Pocus 2” stava andando avanti con un nuovo regista al timone. In precedenza, era stato riferito che Adam Shankman era a bordo per dirigere l’atteso sequel per Disney+, utilizzando una sceneggiatura scritta da Jen D’Angelo (Workaholics). Un nuovo rapporto di The DisInsider ha rivelato che Shankman era stato sostituito dalla coreografa e regista Anne Fletcher e che la Disney lo ha voluto invece al timone del sequel Come d’incanto 2 aka Disenchanted. I crediti di Fletcher includono i classici romance 27 volte in bianco e Ricatto d’amore, la commedia d’azione Fuga in tacchi a spillo e il delizioso Voglio una vita a forma di me di Netflix con protagoniste Danielle Macdonald e Jennifer Aniston.
4) “Sono oltremodo entusiasta di essere coinvolta nel sequel di un film tanto amato quanto ‘Hocus Pocus’”, ha dichiarato la regista Anne Fletcher. “I fan di tutto il mondo hanno abbracciato questi personaggi e hanno reso questo film una tradizione di Halloween la cui popolarità continua a crescere. Ma quanto sono fortunata a tornare alla Disney con queste tre donne straordinariamente talentuose nei ruoli iconici che hanno creato, così come le nostre favolose nuove aggiunte al cast?”.
5) Il film originale è stato effettivamente girato tra Salem e Marblehead, nel Massachusetts, mentre Hocus Pocus 2 si sta invece filmando nel Rhode Island. La produzione è attualmente in corso a Providence e nelle aree circostanti, con riprese previste fino a dicembre. Il Rhode Island potrebbe non aver partecipato all’isteria generatasi intorno alla stregoneria, ma ha la sua giusta quota di eventi storici che hanno lasciato il segno nella storia sovrannaturale di questo piccolo stato. Una storia di presunto vampirismo accaduta proprio in Rhode Island, che avrebbe coinvolto la prima vampira americana, pare abbia ispirato il Dracula di Bram Stoker e il racconto La casa stregata di H.P Lovecraft. Tornando alla stregoneria, Dolly Ellen Cole che praticava come guaritrice nella cittadina di Foster all’inizio del XIX secolo venne sospettata di stregoneria, con i cittadini che decisero di dare fuoco alla sua casa nel cuore della notte e, sebbene Dolly non fosse in casa, sua figlia era all’interno e morì bruciata. Dolly in seguito avrebbe cercato vendetta e pare che il suo fantasma infesti ancora la città.
6) Le musiche originali del film sono di John Debney che ha musicato l’Hocus Pocus originale e diversi film per famiglie (Elf, Spy Kids, Jimmy Neutron, Principe azzurro cercasi, Inspector Gadget).
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.