Se stai cerando le migliori Curiosità sul film Flight sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo iniziale Andrew dalla serie Big Mouth


Flight trama

Il pilota di aerei di linea William “Whip” Whitaker si sveglia in una stanza d’albergo a Orlando insieme all’assistente di volo Katerina Márquez, dopo una notte di sesso, alcol e poco sonno. Quella stessa mattina ha un aereo da pilotare, quindi assume della cocaina per smaltire velocemente la sbornia e prende il comando del volo SouthJet 227 per Atlanta. Al decollo, Whip supera una brutta turbolenza, poi cede i comandi al copilota Ken Evans, si prepara un cocktail di vodka e succo d’arancia e si mette a dormire.


Flight Curiosità

1) Nonostante nel film Denzel Washington interpreti un comandante con seri problemi di alcolismo, nella vita reale beve di rado e inoltre ha girato tutte le scene da sobrio.

2) La “air line pilots association” ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale in cui protestava per le inaccuratezze delle dinamiche a bordo e soprattutto sulla figura del pilota ubriaco.

3) l’aereo di linea nel film è una sorta di collage di più veicoli realmente esistenti. Questo per evitare una possibile identificazione con un modello o compagnia in particolare.

4) Il film segna il ritorno di Robert Zemeckis alla regia di un film live action dopo 12 anni.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *