Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Disney Pixar Red sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo di Joe tratto dal film The Guilty


Red Trama

Diventare grandi è una brutta bestia.

La giovane attrice Rosalie Chiang presta la voce a Mei Lee (Chiara Fabiano per l’edizione italiana), una tredicenne che improvvisamente si trasforma in un panda rosso gigante quando si entusiasma troppo, che per la vivace Mei significa SEMPRE.

Sandra Oh presta la voce a voce Ming (Stella Musy per l’edizione italiana), l’iperprotettiva e un po’ prepotente madre di Mei un po’ troppo presente nella vita di sua figlia, una sfortunata realtà per l’adolescente che sta scoprendo quanto sia complicato crescere…


Red Curiosità

1) “Red” è diretto e scritto (con Julia Cho) dalla regista di animazione cinese-canadese Domee Shi, che ha fatto il suo debutto alla regia dopo aver realizzato in precedenza il premiato cortometraggio Bao per la Pixar. Shi ha anche lavorato per lo studio come artista di storyboard ai film Toy Story 4Gli Incredibili 2 e Il viaggio di Arlo.

2) “Red” è il 25° lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios.

3) Il film si svolge a Toronto, in Canada, all’inizio degli anni 2000 con la scenografa Rona Liu reclutata dopo aver collaborato con Shi al corto “Bao”. Liu ha detto che lavorare ad un lungometraggio è stato per lei “un sogno che si avvera”.

4) Questo sarà il primo film Pixar ad avere un’uscita nelle sale mondiali dopo Onward – Oltre la magia (2020).



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *