Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Disney Pixar Red sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo di Joe tratto dal film The Guilty
Red Trama
Diventare grandi è una brutta bestia.
La giovane attrice Rosalie Chiang presta la voce a Mei Lee (Chiara Fabiano per l’edizione italiana), una tredicenne che improvvisamente si trasforma in un panda rosso gigante quando si entusiasma troppo, che per la vivace Mei significa SEMPRE.
Sandra Oh presta la voce a voce Ming (Stella Musy per l’edizione italiana), l’iperprotettiva e un po’ prepotente madre di Mei un po’ troppo presente nella vita di sua figlia, una sfortunata realtà per l’adolescente che sta scoprendo quanto sia complicato crescere…
Red Curiosità
1) “Red” è diretto e scritto (con Julia Cho) dalla regista di animazione cinese-canadese Domee Shi, che ha fatto il suo debutto alla regia dopo aver realizzato in precedenza il premiato cortometraggio Bao per la Pixar. Shi ha anche lavorato per lo studio come artista di storyboard ai film Toy Story 4, Gli Incredibili 2 e Il viaggio di Arlo.
2) “Red” è il 25° lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios.
3) Il film si svolge a Toronto, in Canada, all’inizio degli anni 2000 con la scenografa Rona Liu reclutata dopo aver collaborato con Shi al corto “Bao”. Liu ha detto che lavorare ad un lungometraggio è stato per lei “un sogno che si avvera”.
4) Questo sarà il primo film Pixar ad avere un’uscita nelle sale mondiali dopo Onward – Oltre la magia (2020).
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.