Se stai cercando le migliori Curiosità sul film Darkest Minds sei nel posto giusto!
Leggi anche: Dialogo tra Maddalena e Chicco da Vita da Carlo


Darkest Minds Trama

Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri.

Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi di internamento.

È proprio Ruby che sceglie di radunare i suoi compagni e scappare dal campo, ma arriva il momento in cui fuggire non è più sufficiente: i ragazzi dovranno resistere e combattere contro gli adulti che li hanno traditi.


Darkest Minds Curiosità

1) Il film segna il debutto live-action della regista Jennifer Yuh Nelson (Kung Fu Panda 2 & 3) che dirige da una sceneggiatura di Chad Hodge (Single per sempre?, Wayward Pines) basata sul libro “The Darkest Minds” di Alexandra Bracken.

2) Nel libro “The Darkest Minds”, i colori usati per classificare i poteri sono Rosso (Poteri di Fuoco), Arancio (Controllo Mentale), Giallo (Elettricità), Verde (Intelligenza Avanzata) e Blu (Telecinesi). Il giallo, tuttavia, è stato cambiato in “Oro” per il film.

3) Ruby legge a Zu “La collina dei conigli” di Richard Adams. Gli estratti vanno da Lord Frith a El-ahrairah, il principe dei conigli. Frith aveva introdotto altri animali, predatori, per tenere in riga la popolazione dei conigli, dal momento che El-ahrairah non aveva agito come indicato. Lord Frith ha eguagliato il potere dei conigli dando loro velocità e astuzia. Una frase citata dal libro viene riportata tagliata: “Tutto il mondo sarà tuo nemico o Principe dai Mille Nemici e quando ti prenderanno, ti uccideranno… Ma prima dovranno prenderti. [Parte omessa: Però prima dovranno prenderti, e tu hai buone zampe e buone orecchie e soprattutto rapidi riflessi] Perciò sia astuto, inventa trucchi e stratagemmi, e il tuo popolo mai sarà distrutto, mai sarà sterminato.” La storia è un’allegoria all’interno del film, che racconta abilità e destini simili.

4) Peyton Wich e Catherine Dyer hanno lavorato insieme anche nella serie tv Stranger Things.

5) Il film costato 34 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 41.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *