Se stai cercando le migliori Curiosità sul film d’animazione Spie sotto copertura sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo di Joe tratto dal film The Guilty


Spie sotto copertura Trama

“Spie sotto copertura” è incentrato sulla super spia Lance Sterling (Will Smith) e sullo scienziato Walter Beckett (Tom Holland), che sono due caratteri agli antipodi.

Lance è carismatico e affabile. Walter non lo è.

Ma quando gli eventi prendono una svolta inaspettata, questo improbabile duo è costretto a fare squadra per una missione che richiederà un travestimento folle, che trasformerà Lance in un coraggioso, feroce e maestoso…piccione.

Walter e Lance devono improvvisamente lavorare in coppia poiché il mondo intero è in pericolo.


Spie sotto copertura Curiosità

1) “Spie sotto copertura” è diretto dagli esordienti Troy Quane e Nick Bruno. Quane ha collaborato come animatore a Pocahontas IIBartok il magnifico e Le follie di Kronk, mentre Bruno ha curato l’animazione dei film de L’era glaciale dal secondo capitolo in poi oltre a Rio 1 & 2Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts e Epic – Il mondo segreto.

2) La sceneggiatura di “Spie sotto copertura” è di Brad Copeland (L’orso Yoghi) da una storia di Cindy Davis ispirata al cortometraggio animato “Pigeon Impossible” di Lucas Martell.

3) L’hotel dove Lance insegue Kimura per la prima volta è un posto reale, il Blue Bay Hotel and Resort Grand Esmeralda, e si trova proprio a Playa del Carmen, in Messico.

4) Il secondo film d’animazione di Will Smith dopo Shark Tale (2004), uscito quindici anni prima.

5) L’agente Sterling ha un tatuaggio degli Stati Uniti. Emblema dell’Aquila, Globo e Ancora del Corpo dei Marines sul lato sinistro del petto (sopra il cuore). Ha anche un taglio di capelli molto sfumato, che è uno stile comune nei Marines. Questi indicano chiaramente che l’agente Sterling è un veterano dei marines.

6) Will Smith e Tom Holland non si sono mai incontrati durante la realizzazione di questo film., lo hanno ammesso durante un’intervista rilasciata per la promozione del film.

7)I design dei personaggi di questo film sono simili ai design dei personaggi utilizzati in Piovono polpette (2009), Il figlio di Babbo Natale (2011), Hotel Transylvania (2012), Cicogne in missione (2016) e Smallfoot: Il mio amico delle nevi ( 2018), tutti animati da Sony Pictures Imageworks.

8) Questo film è stato rilasciato lo stesso anno di Spider-Man: Far from Home (2019). Entrambi i film sono prodotti da società di proprietà di The Walt Disney Company (Marvel Studios/Blue Sky), vedono protagonista Tom Holland, hanno un alleato super-spia afroamericano (Nick Fury/Lance Sterling), includono una lotta a Venezia in cui viene mostrato il Ponte di Rialto e hanno un cattivo che utilizza un esercito di droni assassini.

9) Molti degli attori principali: Ben Mendelsohn, Karen Gillan, Tom Holland e Will Smith, hanno interpretato supereroi o supercriminali in film basati su fumetti.

10) Il personaggio “Eyes”, che ha i capelli rossi, è doppiato da Karen Gillan, che ha i capelli rossi, e (insolitamente) parla con il suo accento scozzese nativo.

11) Il terzo film dei Blue Sky Studios girato da una prospettiva umana (che può cambiare durante le scene della forma di piccione di Lance Sterling), dopo Epic – Il mondo segreto (2013) e Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (2015). Gli altri film sono stati girati attraverso prospettive di animali (e la prospettiva di un robot nel caso di Robots).



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *