• Lun. Set 26th, 2022

Curiosità sul film Anna Frank e il diario segreto

Condividi l'articolo su:

Se stai cercando le Curiosità sul film Anna Frank e il diario segreto sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni della serie Cyberpunk: Edgerunners


Anna Frank e il diario segreto Trama

Affiancato dalla disegnatrice Lena Guberman, Ari Folman dà vita a Kitty, l’amica immaginaria a cui si rivolge Anna nel suo Diario, decisa a ritrovare l’amica tanto amata in una febbrile ricerca attraverso l’Europa di oggi.

Armata del prezioso Diario e aiutata dal suo amico Peter, che gestisce un centro di accoglienza segreto per rifugiati clandestini, Kitty segue le tracce di Anna.

Sconcertata da un mondo lacerato e dalle ingiustizie sopportate dai bambini rifugiati, Kitty decide di realizzare l’intento di Anna e, grazie alla sua onestà e al suo senso morale, lancia un messaggio di speranza e di generosità indirizzato alle generazioni future.


Anna Frank e il diario segreto Curiosità

1) Questo è il primo film sostenuto dalla Fondazione Anna Frank, che ha garantito al regista Ari Folman un accesso privilegiato al diario di Anna Frank, vari testi e archivi di famiglia.

2) L’animazione è stata prodotta in 14 Paesi e nei migliori studi del mondo, per la maggior parte in Israele, Svizzera e Belgio, ma anche nella città di origine della famiglia Frank, Francoforte, e nella città in cui dovette emigrare, Amsterdam.

3) Il regista Ali Folman ha dichiarato: “era importante trovare un linguaggio nuovo per raccontare la storia alle nuove generazioni senza scendere a compromessi rispetto al testo originale”.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.