Se stai cercando le Curiosità sul film Anna Frank e il diario segreto sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi e Citazioni della serie Cyberpunk: Edgerunners
Anna Frank e il diario segreto Trama
Affiancato dalla disegnatrice Lena Guberman, Ari Folman dà vita a Kitty, l’amica immaginaria a cui si rivolge Anna nel suo Diario, decisa a ritrovare l’amica tanto amata in una febbrile ricerca attraverso l’Europa di oggi.
Armata del prezioso Diario e aiutata dal suo amico Peter, che gestisce un centro di accoglienza segreto per rifugiati clandestini, Kitty segue le tracce di Anna.
Sconcertata da un mondo lacerato e dalle ingiustizie sopportate dai bambini rifugiati, Kitty decide di realizzare l’intento di Anna e, grazie alla sua onestà e al suo senso morale, lancia un messaggio di speranza e di generosità indirizzato alle generazioni future.
Anna Frank e il diario segreto Curiosità
1) Questo è il primo film sostenuto dalla Fondazione Anna Frank, che ha garantito al regista Ari Folman un accesso privilegiato al diario di Anna Frank, vari testi e archivi di famiglia.
2) L’animazione è stata prodotta in 14 Paesi e nei migliori studi del mondo, per la maggior parte in Israele, Svizzera e Belgio, ma anche nella città di origine della famiglia Frank, Francoforte, e nella città in cui dovette emigrare, Amsterdam.
3) Il regista Ali Folman ha dichiarato: “era importante trovare un linguaggio nuovo per raccontare la storia alle nuove generazioni senza scendere a compromessi rispetto al testo originale”.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!