Se stai cercando le Curiosità sul film Amazon A care a lot sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo Marla tratto dal film I care a lot


I care a lot Trama

Marla Grayson è una truffatrice che si guadagna da vivere convincendo un giudice a nominare la sua tutela sugli anziani che vivono da soli, con il pretesto che non possono prendersi cura di se stessi. Ha una struttura organizzata che può contare sull’aiuto della fidanzata Fran e la dottoressa Karen Amos, che le segnala i casi e amplifica nei referti le loro patologie. Marla quindi colloca gli anziani in una struttura di residenza assistita e interrompe ogni contatto con il mondo esterno, vendendo le loro case e beni per il proprio profitto.

Marla riceve, un giorno, un suggerimento dalla dottoressa Amos, sull’ennesima paziente da poter sfruttare. La ricca anziana Jennifer Peterson, una pensionata single senza famiglia. Karen accompagna Marla in tribunale e testimonia falsamente che Jennifer non è in grado di prendersi cura di se stessa e il giudice nomina Marla come suo tutore. Marla quindi la trasferisce nella struttura di residenza assistita e scopre dei diamanti preziosi nella cassetta di sicurezza di Jennifer.


I care a lot Curiosità

  1. Il film è disponibile in streaming online su Prime Video dal 19 febbraio 2021 in Italia, Australia, Regno Unito, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda. In altre nazioni, invece, I Care a Lot è all’interno del catalogo Netflix.
  2. Per questo film Rosamund Pike è candidata al Golden Globe 2021 come Migliore Attrice in un Film Musicale o Commedia.
  3. Per Pike si tratta della terza nomination ai Golden Globe, dopo Gone Girl (2015) e A Private War (2019).
  4. A fianco di Rosamund Pike, nel film, c’è anche Chris Messina: entrambi hanno recitato in adattamenti da romanzi di Gillian Flynn. Pike in L’amore bugiardo – Gone Girl, Messina in Sharp Objects (2018).
  5. J. Blakeson ha ammesso che il film è tratto da una storia vera, o meglio, da una collage di storie vere. Ha inoltre dichiarato «I personaggi come Marla, nel mondo reale, mi sono sempre sembrati delle specie di gangster. Arrivano, si appropriano di qualcosa con qualche scusa falsa, la fanno a pezzo e prendono tutti i soldi se riescono. […] Sono però dei gangster “legali” – visto che ciò che fa Marla non è mai completamente fuori legge. Sfrutta le storture nella legge».


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *