Se stai cercando le Migliori Curiosità sul film Altrimenti ci arrabbiamo sei nel posto giusto!
Leggi anche: E se sognassi Verde? – Il libro più divertente dell’anno


Trama Altrimenti ci arrabbiamo

Cresciuti come fratelli ma allontanatisi da anni a causa di un litigio, Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roia) devono mettere da parte antichi rancori e diversità caratteriali per ciò che hanno più a cuore: la mitica automobile “Dune Buggy” sottratta loro dall’avido Torsillo (Christian De Sica), uno speculatore edilizio senza scrupoli.

Aiutati dall’intrigante e pericolosa Miriam (Alessandra Mastronardi), tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, i due faranno di tutto per riconquistare la loro amata macchina.


Curiosità Altrimenti ci arrabbiamo

1) Il film è un omaggio ad …altrimenti ci arrabbiamo!, commedia d’azione del 1974 diretta da Marcello Fondato e interpretata dalla coppia Bud Spencer e Terence Hill.

2) Il film è diretto da YouNuts!, un duo di registi romani, composto da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia, al loro secondo lungometraggio per il grande schermo dopo aver diretto la commedia Sotto il sole di Riccione del 2020.

3) Il soggetto del film è di Paolo Fondato, Francesco Cenni e Manuel Fondato, la sceneggiatura di Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni e Giuseppe G. Stasi in collaborazione con Andrea Sperandio.

4) Edoardo pesce ha vinto David di Donatello per il miglior attore non protagonista nel pluripremiato Dogman di Matteo Garrone ed è protagonista della recente serie tv Christian prodotta da SKY.

5) Alessando Roia, candidato al Nastro d’argento e al Globo d’oro come migliore attore protagonista per la commedia Song’e Napule dei Manetti Bros, è noto al grande pubblico per il ruolo del “Dandi” nella serie tv Romanzo criminale.

6) Le musiche originali del film sono del compositore Francesco Cerasi (Mollo Tutto e Apro un Chiringuito, Bentornato presidente, Gli uomini d’oro) e del cantautore Federico Zampaglione (Morrison).

7) “Altrimenti ci arrabbiamo” è prodotto da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti per Lucky Red.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *