Se stai cercando delle curiosità extra sulla serie Disney+ WandaVision sei nel posto giusto!
Trama WandaVision

Tre settimane dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Wanda Maximoff e Visione vivono una vita idilliaca nella tranquilla cittadina di Westview, nel New Jersey, cercando di tenere nascosti i loro poteri. Attraversando varie epoche televisive e stili diversi, i due cercano di preservare la loro felicità e il loro amore.
Curiosità WandaVision
1) WandaVision è la serie televisiva più costosa della storia: il budget per ogni episodio ha raggiunto i $ 25 milioni.
2) Uno degli obiettivi degli sceneggiatori è quello di garantire l’autenticità delle vibrazioni della sitcom anni ’50. Hanno deciso infatti di dipingere Paul Bettany (Visione) con il blu per le scene girate in bianco e nero.
3) Tre serie a fumetti stanno alla base del progetto: The Vision and the Scarlet Witch, dove i due eroi vivono tante avventure insieme; House of M con Wanda che crea un’idilliaca realtà alternativa e The Vision nella quale l’androide cerca di vivere una vita normale vita con la sua famiglia.
4) Il direttore della fotografia Jess Hall ha utilizzato 47 diversi obiettivi per fotocamere per i sette periodi di tempo trattati nella serie. Hanno modificato molte lenti su misura per mantenere le caratteristiche di quelle del periodo rappresentato.
5) La sceneggiatrice Jac Schaeffer ha assunto otto scrittori per aiutarsi a scrivere la sceneggiatura.
Grazie per aver letto l’articolo sulle curiosità sulla serie Disney+ WandaVision: clicca qui per leggerne altri!
Seguici anche sui Social Network!!
.