Se stai cercando delle curiosità extra sulla serie Netflix Riverdale sei nel posto giusto!


Trama Riverdale

La serie narra la vita di quattro grandi amici Archie, Betty, Jughead e Veronica nella piccola città di Riverdale ed esplora l’oscurità nascosta dietro la sua immagine apparentemente perfetta.
La serie è costruita tramite una struttura morale che suddivide la trama in diverse vicende nelle quali sono coinvolti uno o più personaggi. I fatti si svolgono prevalentemente nella fittizia cittadina di Riverdale, ubicata sulla costa Est degli Stati Uniti e che dà il titolo allo show.


Curiosità Riverdale

1) la serie ha preso grande ispirazione dalla serie degli anni Twin Peaks.

2) Ci sono anche degli easter egg su Twin Peaks. Infatti quando Alice e Betty Cooper parlano nella stanza della ragazza, tra la pila di libri sulla scrivania ne è presente uno intitolato proprio Twin Peaks. Ma non solo, i reggilibri sono infatti due gufi, per richiamare la citazione “I gufi non sono quello che sembrano”.

3) L’attore Kj Apa, che interpreta Archie, si deve tingere i capelli 2 volte a settimana i capelli e le sopracciglia per restare rosso nel corso delle riprese.

4) Cole Sprouse e Lili Reinhart non sono una coppia solo sul set nei loro ruoli di Jughead e Betty: i due hanno una relazione anche nella vita reale.

5) Le attrici che interpretano Betty (Lili Reinheart) e Cheryl (Madelein Petsch) sono coinquiline nella vita reale.

6) Cole Sprouse inizialmente aveva fatto il provino per il ruolo di Archie, per poi ottenere quello del suo migliore amico Jughead.

7) Inizialmente riverdale era stato pensato come un film. I direttori esecutivi non erano convinti del progetto, ma i personaggi erano così interessanti che alla fine si è deciso di realizzare una serie TV.

8) Il ruolo di Veronica è il primo ruolo professionale per Camila Mendes, che si è diplomata NYU’s Tisch School of the Arts la scorsa estate.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *