Se stai cercando le Curiosità del film Sound of Metal sei nel posto giusto!
Leggi anche: Migliori Frasi del film Ron un amico fuori programma


Sound of Metal Trama

Ruben Stone è un batterista, facente parte del duo metal “Blackgammon”, insieme alla cantante e sua ragazza, Lou. La coppia vive in un camper e conduce una vita composta da continui viaggi attraverso il paese per esibirsi nei concerti. Un giorno Ruben, poche ore prime di un concerto, inizia a perdere improvvisamente l’udito. Si reca in una farmacia in cerca di una diagnosi, incontrando un farmacista che lo indirizza a un medico. Eseguendo un test dell’udito, Ruben scopre che le sue capacità uditive gli permettono di distinguere solo il 20-30 per cento delle parole che sente e che il suo udito si sta deteriorando rapidamente; inoltre, sebbene gli impianti cocleari possano avvantaggiarlo, il loro costo elevato non è coperto da assicurazione. Il medico suggerisce a Ruben di eliminare totalmente l’esposizione a rumori forti e gli consiglia di sottoporsi successivamente ad ulteriori esami, allo scopo di ottenere informazioni più chiare sul suo disturbo. Ruben, nonostante la sua volontà di recuperare l’udito perso, continua a esibirsi ignorando le indicazioni.


Sound of Metal Curiosità

  1. Il film è candidato all’edizione 2021 degli Academy Awards a 6 Premi Oscar: Miglior Film, Miglior Montaggio a Mikkel E.G. Nielsen, Miglior Sonoro, Migliore Attore Non Protagonista a Paul Raci, Migliore Attore Protagonista a Riz Ahmed, Migliore Sceneggiatura Originale a Darius Marder, Abraham Marder, Derek Cianfrance.
  2. Per questo film Riz Ahmed ha imparato l’American Sign Language (ASL) e ha preso, per sei mesi, lezioni di batteria.
  3. Per rendere più credibili le scene del film in cui Ruben combatte contro la sua progressiva perdita dell’udito, Riz Ahmed ha indossato durante le riprese dispositivi bloccanti nel condotto uditivo che emettevano rumore bianco. L’attore ha affermato che con questi congegni non riusciva, effettivamente, a sentire neppure la propria voce.
  4. Per Darius Marder, Sound of Metal è il debutto alla regia dopo una lunga carriera da montatore cinematografico.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *