Se stai cercando le Curiosità del film Malcolm & Marie sei nel posto giusto!
Leggi anche questo articolo qui: Monologo Malcom tratto dal film Malcolm e Marie
Oppure questo qua: Monologo Marie tratto dal film Malcolm e Marie


Malcolm & Marie Trama

Malcolm e Marie sono un giovane coppia di Los Angeles. Lui è un regista afroamericano emergente, lei un’ex tossicodipendente che ha abbandonato il sogno di diventare attrice. Sono reduci dalla trionfale presentazione del nuovo film di lui, ma nonostante l’esito della serata Marie è profondamente offesa. Malcolm ha infatti dimenticato di ringraziare pubblicamente Marie e soprattutto si rifiuta di ammettere che la protagonista del film è ispirata a lei. I due si confronteranno in modo spietato nel corso di una lunga notte, mettendo a nudo le difficoltà di una coppia in cui convivono a fatica l’ambizione smisurata di lui, il suo egoismo e la sua arroganza, e la rabbia autolesionista di lei.


Malcolm & Marie Curiosità

  1. Sam Levinson è il figlio del regista, premio Oscar, Barry Levinson. Sam ha un passato da tossicodipendente e ha trascorso gran parte della sua adolescenza tra ospedali, case di cura e centri di riabilitazione.
  2. Sam Levinson ha creato e diretto per HBO la serie tv Euphoria, tratta dall’omonimo show israeliano. Anche lì si parlava di dipendenze e anche lì recitava Zendaya.
  3. Il film è stato girato, all’insegna della riservatezza ma con l’autorizzazione dei sindacati Writers Guild of America, Directors Guild of America e Screen Actors Guild, nel 2020 in pieno lockdown da Covid-19. Si tratta del primo film statunitense a uscire nel 2021, dopo la pandemia.
  4. Levinson, Zendaya e Washington sono anche produttori di Malcolm & Marie.
  5. Il film è in bianco e nero, le riprese sono state effettuate su pellicola 35 millimetri.
  6. Netflix ha acquistato i diritti del film per una cifra vicina ai 30 milioni di dollari.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *