Se stai cercando Le migliori 6 Curiosità La Sposa Cadavere sei nel posto giusto.
Leggi anche: 5 Curiosità The Whale: il film

Trama la sposa cadavere

In un villaggio olandese del XIX secolo, Victor sta per prendere in moglie la sua fidanzata Victoria Everglot.

Il loro è un matrimonio combinato, nato dall’esigenza della famiglia Everglot (nobili di antica stirpe ormai in decadenza) di evitare la rovina economica grazie all’unione con la famiglia Van Dort (facoltosi mercanti di pesce, membri dell’alta borghesia e bramosi di elevare la propria condizione sociale).

L’incontro tra le due famiglie permette ai due giovani promessi sposi di conoscersi e, contrariamente ad ogni aspettativa, i due si piacciono al punto da innamorarsi l’uno dell’altra.

Le prove del matrimonio hanno così inizio, ma Victor si mostra così nervoso e impacciato da sbagliare ogni gesto e parola del giuramento, arrivando persino a bruciare il vestito dell’austera signora Everglot.
Le prove vengono sospese e il matrimonio viene rimandato fino a quando Victor non avrà imparato perfettamente i voti nuziali.


Curiosità la sposa cadavere

1) Il film ha incassato 117.195.061$ in tutto il mondo. Solto in Nord America è riuscito a portare a casa 53.359.111$.

2) La colonna sonora è stata realizzata da Danny Elfman, con l’aiuto di John August.

3) La sposa cadavere è il primo film d’animazione ad essere stato ripreso con camere fisse. I precedenti film stop-motion furono riprese con cineprese Mitchell modificate

4) Nella scena d’inizio, quando si fa una panoramica della vita nella piccola città, si vede un gatto, sotto il banco del pesce. Dalla sua forma si evince chiaramente che si tratta dello stesso gatto che appare all’inizio di Vincent, primo cortometraggio di Burton.

5) Danny Elfman (voce cantata di Jack Skeletron in Nightmare before Christmas) presta qui la sua voce a un altro scheletro, Bonejangles.

6) Le origini della storia su cui si basa il film si possono rintracciare nel racconto intitolato “Il dito” del rabbino Isaac ben Solomon Luria di Safed, un letterato mistico vissuto nel XVI secolo.


Doppiatori la sposa cadavere
  • Johnny Depp: Victor Van Dort
  • Helena Bonham Carter: Emily
  • Emily Watson: Victoria Everglot
  • Joanna Lumley: Maudeline Everglot
  • Albert Finney: Finis Everglot

Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggere altri articoli.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *