Se stai cercando delle curiosità extra sulla serie Netflix “The Umbrella Academy” sei nel posto giusto.


Trama The Umbrella Academy

Il 1º ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro mostri alcun segno di gravidanza sino all’inizio del travaglio. Reginald Hargreeves, eccentrico miliardario ne adotta 6, per poi addestrarli attraverso quella che lui chiama “The Umbrella Academy”, formando così una squadra di supereroi. Hargreeves dà ai bambini numeri anziché nomi.

Successivamente nominati dalla madre come Luther (Numero Uno), Diego (Numero Due), Allison (Numero Tre), Klaus (Numero Quattro), Cinque (Numero Cinque), Ben (Numero Sei) e Vanya (Numero Sette). Numero Cinque, inizialmente, non viene mai definito con un nome proprio. Hargreeves mette sei dei suoi figli a lavorare per combattere il crimine, mentre Vanya viene tenuta in disparte perché ritenuta priva di poteri. Luther è stato inviato dal padre sulla Luna per compiere una missione, Diego è diventato un vigilante, Allison è una famosa attrice che ha appena divorziato, Klaus è un tossicodipendente, Cinque è scomparso quando era un ragazzino, Ben è morto da tempo e Vanya è una violinista.


Curiosità The Umbrella Academy

1) Mary J Bligea differenza di altri attori è stata scelta nel ruolo di Cha Cha senza dover passare un’audizione, limitandosi a leggere le script dopo essere stata assunta.
Però ha dovuto passare cinque mesi ad allenarsi intensamente nelle arti marziali, richieste dal suo ruolo.

2) Il Diego dei fumetti è un pò diverso da quello che siamo abituati a vedere nella serie tv, infatti, oltre ad essere cieco dall’occhio destro, ha la capacità di trattenere il respiro fino a un tempo indeterminato.
Si potrebbe trattare di una caratteristica non ancora approfondita nella trama dello show, che magari tornerà utile nella prossima stagione.

3) Il vero nome di numero 5 è stato scelto dai fan della serie.
Infatti tramite l’account Twitter ufficiale della serie tuti hanno potuto proporre il nome che più preferivano.
Il vincitore tra le migliaia di proposte è stato: Frank Lero.

4) Tutti sappiamo come Space Boy sia diventato simile a una scimmia, ma non tutti sanno il modo bizzarro avvenuto nel fumeto.
Infatti Reginald Hargreeves decise di tagliare la testa del ragazzo e con tecniche chirurgiche “particolari” trapiantarla direttamente sul corpo di un grosso scimmione extraterrestre.

5) L’accoglienza della serie sul colosso di streaming è stato di 45 milioni di visite da parte di abbonati nel corso del primo mese.


Grazie per aver letto l’articolo sulle curiosità sulla serie “The Umbrella Academy”.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *