Se stai cercando delle curiosità extra sul film “Cena con delitto – Knives Out” sei nel posto giusto.


Trama

Tutto ha inizio nel momento in cui Harlan Thrombey, celebre romanziere 85enne, decide di organizzare una grande festa nella propria casa. Si tratta del suo compleanno e per l’occasione l’intera famiglia si è riunita. L’uomo però perde la vita in circostanze poco chiare, il che comporta l’intervento dell’investigatore Benoit Blanc (Daniel Craig).

Questi è convinto del fatto che il defunto sia stato ucciso e dunque inizia le proprie indagini, studiando approfonditamente tutte le persone che erano in casa al momento del decesso. Chiunque potrebbe essere il colpevole, nessuno escluso. Passa dunque in rassegna sia la famiglia dell’ex autore che la servitù. Tutti avrebbero avuto un potenziale movente per compiere il gesto, il che porta a una situazione di stallo. Nessuno può lasciare la residenza.

Tutto viene stravolto in seguito all’immediata lettura del testamento, che fa emergere conflitti familiari. Tutti mostrano il proprio vero volto, tra odio e avidità.


Curiosità “Cena con Delitto”

1) Secondo la National Board of Review Awards nel Cena con Delitto è uno dei 10 migliori film del 2020.

2) Anche se K. Callan interpreta la madre di Christopher Plummer è di 5 anni più giovane.

3) Inizialmente il film si sarebbe dovuto girare già nel 2010, ma per vari vari imprevisti è slittata al 2019.

4) Il cerchio di coltelli posizionato dietro la sedia dove vengono svolti gli interrogatori ha un buco al centro, proprio come la ciambella metafora del caso. Non a caso alla fine del film ci si siede Marta e tutti i coltelli puntano contro di lei, che è proprio al centro del mistero.

5) Inizialmente il titolo originale del film sarebbe dovuto essere Morning Bell, per poi trasformarsi in Knives Out.


Grazie per aver letto l’articolo sulle curiosità sul film “Cena con delitto – Knives Out”

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *