Se stai cercando delle curiosità extra sulla serie Bridgerton sei nel posto giusto.
Trama bridgerton

La serie, ambientata in una utopica Età della reggenza inglese, narra le vicende della famiglia Bridgerton: la madre Violet, Lady Bridgerton; i suoi quattro figli Anthony, Benedict, Colin e Gregory e le sue quattro figlie Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinth.
Altra famiglia protagonista sono i Featherington, composti da: la madre Portia, Lady Featherington; suo marito, il barone; le tre figlie Philippa, Prudence e Penelope.
Siamo nell’alta società londinese nella stagione in cui le giovani donne cercano marito e le madri sono in fermento, intente a trovare una buona sistemazione per le proprie figlie.
Protagonista della prima stagione è Daphne Bridgerton che, al debutto nell’alta società, incontrerà il duca di Hastings, Simon, scapolo ambìto e amico di suo fratello Anthony.
Curiosità bridgerton
1) Per la serie sono stati realizzati più di 7500 costumi di scena, ricamati a mano da una squadra diretta di Ellen Mirojnick.
2) La protagonista, soltanto nel corso della prima stagione, ha indossato ben 107 vestiti.
3) La regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel, è ampiamente considerata il primo membro di razza mista della famiglia reale britannica. Era sposata con il re Giorgio III. Insieme, la regina Charlotte e il re George hanno avuto 15 figli.
4) L’attore e comico inglese Ben Miller, che interpreta Lord Featherington, era a metà del dottorato in fisica dei semiconduttori all’Università di Cambridge quando ha deciso di abbandonare la scienza per la commedia.
5) Claudia Jessie e Nicola Coughlan, che interpretano le migliori amiche Eloise Bridgerton e Penelope Featherington, si conoscevano già da prima di lavorare per Bridgerton.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri.