Se stai cercando delle curiosità extra sulla serie Bridgerton sei nel posto giusto.

Trama bridgerton
Curiosità bridgerton

La serie, ambientata in una utopica Età della reggenza inglese, narra le vicende della famiglia Bridgerton: la madre Violet, Lady Bridgerton; i suoi quattro figli Anthony, Benedict, Colin e Gregory e le sue quattro figlie Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinth.
Altra famiglia protagonista sono i Featherington, composti da: la madre Portia, Lady Featherington; suo marito, il barone; le tre figlie Philippa, Prudence e Penelope.
Siamo nell’alta società londinese nella stagione in cui le giovani donne cercano marito e le madri sono in fermento, intente a trovare una buona sistemazione per le proprie figlie.
Protagonista della prima stagione è Daphne Bridgerton che, al debutto nell’alta società, incontrerà il duca di Hastings, Simon, scapolo ambìto e amico di suo fratello Anthony.


Curiosità bridgerton

1) Per la serie sono stati realizzati più di 7500 costumi di scena, ricamati a mano da una squadra diretta di Ellen Mirojnick.

2) La protagonista, soltanto nel corso della prima stagione, ha indossato ben 107 vestiti.

3) La regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel, è ampiamente considerata il primo membro di razza mista della famiglia reale britannica. Era sposata con il re Giorgio III. Insieme, la regina Charlotte e il re George hanno avuto 15 figli.

4) L’attore e comico inglese Ben Miller, che interpreta Lord Featherington, era a metà del dottorato in fisica dei semiconduttori all’Università di Cambridge quando ha deciso di abbandonare la scienza per la commedia.

5) Claudia Jessie e Nicola Coughlan, che interpretano le migliori amiche Eloise Bridgerton e Penelope Featherington, si conoscevano già da prima di lavorare per Bridgerton.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *