• Dom. Mar 19th, 2023

5 Curiosità Mare Fuori: la serie

DiFeM

Mar 15, 2023 , , ,
Condividi l'articolo su:

Se stai cercando le migliori 5 Curiosità Mare Fuori: la serie sei nel posto iusto!
Leggi anche: le Migliori 7 Frasi Smile: il film


Trama Mare Fuori

Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari vengono arrestati lo stesso giorno a Napoli, ma sembrano non avere nulla in comune: il primo sogna di diventare un parrucchiere professionista, pur essendo nato in una famiglia camorrista napoletana dalla quale vorrebbe solo scappare per costruirsi un futuro onesto; il secondo, in vacanza nel capoluogo campano con tre amici, è un promettente pianista nato in una famiglia molto benestante di Milano.

I due adolescenti vengono rinchiusi nel carcere minorile di Napoli: se Carmine, nato nel mondo della criminalità, ne conosce perfettamente le regole, per Filippo invece è come essere atterrato su un altro pianeta di cui fatica persino a comprendere il linguaggio.

Entrambi vengono subito notati dal detenuto Ciro Ricci, figlio di un boss camorrista e affermatosi anch’egli come capo tra le mura del penitenziario, che inizia a tormentarli con l’aiuto dei suoi fedelissimi.

Nel settore femminile giunge invece Naditza, una zingara fattasi arrestare di proposito per l’ennesima volta con lo scopo di sottrarsi alla volontà dei genitori, colpevoli di volerle imporre un matrimonio combinato come da tradizione del popolo rom.

I detenuti hanno storie particolarmente difficili: alcuni provengono da famiglie criminali e non hanno alcuna intenzione di cambiare vita; altri hanno commesso degli errori perché esasperati da soprusi e maltrattamenti; altri ancora, nati in famiglie oneste, hanno subíto il fascino del cosiddetto “sistema” e l’illusione dell’agiatezza che esso garantirebbe.

A cercare di far capire ai ragazzi che è possibile cambiare radicalmente strada e vivere onestamente ci sono la direttrice Paola Vinci, il comandante della polizia penitenziaria Massimo Esposito, l’educatore Beppe Romano e le varie guardie. Ciascuno di loro, a proprio modo e con metodi differenti, cerca di dimostrare ai giovani detenuti che una via diversa è sempre possibile.


Curiosità Mare Fuori

1) L’iconica sigla della serie è cantata da uno degli attori. Infatti è Matteo Paolillo(nella serie Edoardo) a cantare la canzone O mar For.

2) Valentina Romani (nella serie Naditza) non è napoletana, bensì romana. Ha dovuto infatti imparare il dialetto napoletano per poter interpretare il suo ruolo.

3) Maria Esposito e Antonio Orefice, che nella serie interpretano Rosa Ricci e Totò sono fidanzati nella vita reale.

4) Nicolò Galasso (nella serie Gaetano) e Domenico Galasso (Nella serie il padre di Gaetano) sono padre e figlio anche nella vita reale.

5) Nicolas Maupas (nella serie Filippo) si è riavvicinato al pianoforte grazie alla serie. Infatti per anni aveva preso lezioni prima di abbandonare lo strumento, ed è proprio grazie alla serie che la sua passione è rinata.



Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!

E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.

Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.

Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *