Se stai cercando la classica dei 10 film più visti al mondo sei nel posto giusto.
La classifica dei 10 film più visti al mondo
1o posto: Avengers: Endgame

Anno: 2019
Regista: Anthony e Joe Russo
Incassi: 2 797 800 564
Trama
Quarto e ultimo capitolo dell’omonima saga, il film riparte dalle conseguenze dello schiocco delle dita di Thanos che, dopo aver indossato il Guanto delle Gemme dell’Infinito, ha eliminato metà degli esseri viventi nell’Universo. Sono sopravvissuti solo alcuni dei supereroi che hanno provato a fermare il Titano, ma la squadra degli Avengers è ormai smembrata: tra chi ha perso la speranza per aver visto la sua famiglia dissolversi interamente e chi rimane aggrappato al passato, incapace di superare l’accaduto. Gli Avengers rimasti, con l’aiuto di Captain Marvel tentano nell’impresa di uccidere Thanos e riappropriarsi delle Gemme così da riportare in vita i dissolti.
2o posto: Avatar

Anno: 2009
Regista: James Cameron
Incassi: 2 790 439 092
Trama
L’ex marine Jake Sully, rimasto disabile in battaglia, prende il posto del fratello ucciso in una rapina, accettando di essere mandato sul pianeta Pandora, a 44 anni luce dalla Terra, in una missione di esplorazione, in cambio di un costoso intervento alle gambe. Sul pianeta Pandora vive la popolazione dei Na’vi e si trovano ricchi giacimenti di Unobtanium, riserve di energia necessarie alla Terra, in emergenza energetica dopo una catastrofe ecologica. L’atmosfera sul luogo è irrespirabile, così sono stati creati degli avatar, pilotati dall’interno della base umana e identici alla popolazione dei Na’vi che si ribella alla colonizzazione da parte degli umani. Il compito di Jake, tramite il suo avatar, è conoscerli, farsi accettare e raccogliere informazioni per il colonnello Quaritch. Durante la permanenza su Pandora, però, Jake si innamora di Neytiri e scopre le vere intenzioni della compagnia RDA per cui lavora il colonnello.
3o posto: Titanic

Anno: 1997
Regista: James Cameron
Incassi: 2 195 169 869
Trama
Dopo il ritrovamento di alcune reliquie, tra cui il ritratto del nudo femminile, tra i resti del Titanic, un’anziana donna di 100 anni di nome Rose DeWitt Bukater racconta a sua nipote e ad alcuni ricercatori la storia della sua vita e in particolar modo quella del famoso viaggio affrontato 84 anni prima proprio sul Titanic. Catapultati indietro negli anni, facciamo la conoscenza di una giovanissima Rose mentre sale a bordo della nave insieme alla madre Ruth DeWitt Bukater e al promesso sposo Caledon Hockley. Nel frattempo, un giovane artista squattrinato di nome Jack e il suo miglior amico, Fabrizio De Rossi, vincono due biglietti di terza classe durante una partita a poker e salgono, proprio come Rose, sulla “nave del sogno”. Inizia così l’appassionante relazione tra due giovani appartenenti a due classi diversi che sfidano ostacoli e convenzioni di ogni genere pur di coronare un sogno proibito.
4o posto: Star Wars: Il risveglio della Forza

Anno: 2015
Regista: J. J. Abrams
Incassi: 2 068 224 036
Trama
Trent’anni dopo la battaglia di Endor, Luke Skywalker, l’ultimo Jedi, è scomparso. Sia la Resistenza, una forza militare sostenuta dalla Nuova Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, sia il sinistro Primo Ordine, nato dalle ceneri dell’Impero Galattico, perlustrano la galassia nel tentativo di trovarlo.
Poe Dameron, il miglior pilota della Resistenza, viene mandato su Jakku per incontrarsi con l’anziano Lor San Tekka e recuperare una mappa che si crede conduca a Luke. Allo stesso tempo anche il Primo Ordine sta cercando di recuperare la mappa; il misterioso Kylo Ren atterra su Jakku e attacca il villaggio in cui si trova Poe. Quest’ultimo nasconde la mappa nel suo droide, BB-8, e lo manda via. Kylo uccide Tekka, cattura Poe e ordina agli assaltatori di massacrare gli abitanti del villaggio.
5o posto: Avengers: Infinity War

Anno: 2018
Regista: Anthony e Joe Russo
Incassi: 2 048 359 754
Trama
La nave Asgardiana in rotta verso la Terra viene ostacolata dall’imponente Sanctuary II di Thanos. Gli Asgardiani sono già stati decimati dai membri dell’Ordine Nero e Thor si trova ai piedi di Thanos, il quale costringe Loki a una scelta: la vita del fratello o il Tesseract. Inizialmente esitante, Loki consegna la Gemma a Thanos, mentre Hulk si scaglia ferocemente sul titano, venendo però sconfitto facilmente. Heimdall con le ultime forze riesce a salvare la vita a Banner mandandolo sulla Terra, per poi essere ucciso. Loki, date le circostanze, offre il suo aiuto a Thanos per invadere nuovamente la Terra, ma poco prima di stringere l’alleanza il dio dell’inganno tenta invano di uccidere Thanos. Loki viene così soffocato dalle stesse mani del titano che infine incendia la nave asgardiana e si teletrasporta, con i membri dell’Ordine Nero, sulla Sanctuary.
6o posto: Jurassic World

Anno: 2015
Regista: Colin Trevorrow
Incassi: 1 670 401 444
Trama
Al 6 posto tra i 10 film più visti al mondo c’è: Jurassic World, è un film del 2015 diretto da Colin Trevorrow. La vicenda è ambientata ventidue anni dopo i fatti narrati in Jurassic Park.Il progetto di John Hammond è diventato finalmente realtà grazie ai fondi della InGen, Isla Nublar ospita un enorme parco a tema dove i dinosauri vivono pacificamente e i turisti accorrono numerosi.I Mitchell, data la critica situazione familiare, organizzano un soggiorno a Jurassic World per i figli Zach e Gray. Ad attenderli c’è la zia, Claire Dearing. Quest’ultima, essendo molto impegnata a migliorare gli introiti dell’innovativo parco, affida i due ragazzi alle cure dell’impacciata assistente Zara.
7o posto: Il Re Leone

Anno: 2019
Regista: Jon Favreau
Incassi: 1 656 963 790
Trama
Tutti gli animali si radunano presso la Rupe dei Re, nelle Terre del Branco, governate dai leoni, per accogliere la nascita del futuro re, Simba, figlio del sovrano Mufasa e Sarabi.
La nascita del cucciolo non è evento gradito a Scar, il fratello minore di Mufasa, il quale vede così sfumare la sua ascesa al trono. Scar non partecipa alla cerimonia, iniziando di fatto il suo piano di vendetta, con l’obiettivo di eliminare il fratello Mufasa e il nipote Simba.
8o posto: The Avengers

Anno: 2012
Regista: Joss Whedon
Incassi: 1 518 815 515
Trama
Il film è il racconto della straordinaria alleanza dei supereroi: Iron Man, l’Incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando Loki, fratellastro di Thor e suo acerrimo nemico, minaccia la tranquillità e la sicurezza della Terra, Nick Fury e il suo S.H.I.E.L.D. – l’agenzia internazionale per il mantenimento della pace – si rende conto di aver bisogno della squadra di supereroi migliore al mondo.
9o posto: Fast & Furious 7

Anno: 2015
Regista: James Wan
Incassi: 1 515 048 151
Trama
Dopo aver ferito gravemente Owen Shaw ed eliminato la sua squadra, Dominic Toretto, Brian O’Conner, e il resto dei membri della famiglia possono finalmente tornare negli Stati Uniti e vivere una vita normale. Dom tenta di aiutare Letty nel riacquistare la sua memoria, mentre Brian, ormai diventato padre, comincia a prendere dimestichezza con la sua vita da genitore. Intanto a Londra, il fratello maggiore di Owen, Deckard Shaw, irrompe violentemente e fa una sanguinosa strage di poliziotti all’interno dell’ospedale in cui è stato portato il fratello in coma, giurandogli che lo vendicherà, eliminando Toretto e tutta la sua famiglia.
10o posto: Frozen II – Il segreto di Arendelle

Anno: 2019
Regista: Chris Buck, Jennifer Lee
Incassi: 1 450 026 933
Trama
Al 10 posto tra i 10 film più visti al mondo c’èIn un flashback ambientato prima degli eventi narrati nel primo film, re Agnarr di Arendelle racconta una storia alle sue figlie, Elsa e Anna, secondo cui il nonno paterno, il re Runeard, stabilì un trattato di pace con la tribù dei Northuldri costruendo una diga nella loro terra natale, la Foresta Incantata. Tuttavia, per ragioni ignote, si verificò uno scontro in cui Runeard morì. Gli elementi di terra, fuoco, acqua e aria della foresta scomparvero ed un muro di nebbia intrappolò tutti i presenti nella foresta incantata. Agnarr riuscì a scappare in extremis grazie all’aiuto di un ignoto salvatore. Poco dopo la regina Iduna fa addormentare le figlie con una ninnananna in cui racconta la storia di Ahtohallan, un fiume mistico nel quale risiedono le memorie degli eventi passati. Chi vi si addentra può trovare le risposte ai propri quesiti, ma a patto di perdere ciò che si ha e a rischio di annegare se ci si spinge troppo oltre.
Grazie per aver letto l’articolo sui 10 film più visto al mondo.