Se stai cercando le curiosità più belle sulla saga di John Wick sei nel posto giusto!
Leggi anche: Monologo ELLIOT – Mr. Robot


Trama John Wick

Nel film John Wick del 2014, diretto da Chad Stahelski e scritto da Derek Kolstad, Keanu Reeves incarna un ex killer, ovvero John che lascia la sua vita violenta per sposare Helen. Quando però la donna muore, riaffiorano in lui gli spettri del passato. Durante una notte, alcuni rapinatori uccidono il cane che l’amata gli ha regalato e da quel momento ha inizio la sua sete di vendetta.


Curiosità John Wick
  1. Inizialmente John Wick avrebbe dovuto avere solo 3 film, visto il successo si è deciso di proseguire la saga.
  2. In John Wick 2 si può vedere un tatuaggio sulla schiena del protagonista, che recita “Fortis Fortuna Adiuvat“, motto del terzo battaglione dei marine di base a Kaneohe Bay, nelle Hawaii.
  3. Il secondo capitolo della saga è stato girato non solo a New York, ma anche a Roma. Le avventure di John Wick infatti hanno avuto anche come location le Terme di Caracalla, il Museo del Risorgimento, gli Horti Sallustiani ed il Salone delle Fontane.
  4. Incredibile ma vero, il ruolo di John Wick non era stato pensato per Keanu Reeves. Inizialmente infatti il personaggio doveva avere circa 60 anni, ma durante una seconda stesura si decise di optare per un attore più giovane.
  5. John Wick ha permesso a Keanu Reeves di incontrare nuovamente sul set i suoi vecchi colleghi della trilogia Matrix. Al fianco dell’attore troviamo infatti Laurence Fishburne, Daniel Bernhardt, Randall Duk Kim ed anche i produttori e registi Chad Stahelski e David Leitch.
  1. Chad Stahelski, regista di John Wick, ha iniziato la propria carriera come stunt-man di Keanu Reeves in Matrix.
  2. Nel secondo film Keanu Reeves ha recitato il 90% dei combattimenti.
  3. Inoltre nella scena di lotta nella sala di ballo l’attore aveva 40 febbre, ma ha deciso di girare lo stesso.
  4. Nella scena dell’aeroporto nel primo film vediamo che la guardia di sicurezza sta leggendo un romanzo del 1970 chiamato Shibumi, di Rod Whitaker, che racconta la storia di un killer ormai in pensione che torna in azione.
  5. L’hotel Continental, ritrovo di criminali e controllato dal manager Charon ha la stessa facciata esterna della borsa valori di Il Cavaliere Oscuro.


Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *