Se stai cercando delle curiosità sulla serie tv Netflix Lucifer sei nel posto giusto.
Leggi anche: “LUCIFER – 10 migliori FRASI”.
Trama Lucifer
Lucifer (Tom Ellis), annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno insieme all’alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale “LUX”. In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell’indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker un’affascinante detective la cui anima è l’unica imperscrutabile da Lucifer. Sebbene “invitato” dall’angelo Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi polizieschi, cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.
Curiosità Lucifer
- Non tutti sanno che la serie Lucifer è ispirato all’omonimo fumetto scritto da Mike Carey e pubblicata da Vertigo.
- Tom Ellis prima di ottenere la parte non conosceva il fumetto, solo dopo aver ottenuto la parte scoprì l’origine della serie.
- Lo scrittore Mike Carey, per dare vita al personaggio di Lucifer Morningstar, ha ammesso di essersi ispirato a David Bowie.
- Ad eccezione dell’episodio pilota la serie non è stata girata a Los Angeles, infatti è girata a Vancouver.
- Quando Linda vuole esternare i propri sentimenti a Maze le suggerisce di parlare in un’altra lingua per sentirsi più a suo agio. L’attrice quindi cambia tono e inizia a parlare nella sua lingua madre, l’afrikaans.

- Il protagonista di Lucifer ha ammesso di essere stato un grande fan della serie Batter star Galattica, dove Tricia Helfer aveva un ruolo da protagonista. Ma non solo, ha ammesso di aver preso una cotta per lei.
- L’attrice Lesley-Ann Brandt, che interpreta Mazekeen, preferisce girare le scene di lotta. In particolar modo adora“picchiare” i ragazzi!
- L’attore Tom Ellis sa cantare molto bene, ma dobbiamo accettare che non sa suonare il pianoforte.
- Da quando Tom Ellis si è avvicinato ai 40 anni, ha rivelato che tende a fare più yoga che sollevamento pesi. Immaginare Lucifer che si iscrive a una lezione di yoga fa molto ridere.
- Quando Tricia Helfer è entrata a far parte del cast della seconda stagione nei panni della madre di Lucifer, Ellis era al settimo cielo non solo perché è un grande fan di Battlestar Galactica, ma anche perché l’attore ha sempre avuto una cotta per la Helfer.
Grazie per aver letto l’articolo sulle curiosità sulle serie tv Lucifer.