Se stai cercando le migliori 10 curiosità su LOST: la serie sei nel posto giusto.
Leggi anche: Le 8 Migliori Frasi Mare Fuori: serie
Trama Lost
Il 22 settembre 2004 l’aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, precipita su un’isola apparentemente disabitata.
I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all’arrivo dei soccorsi, che però tardano ad arrivare.
Ma, ben presto, scoprono che il loro aereo è uscito dalla rotta prevista di circa mille miglia e che l’isola è teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili. Nel tentativo di trovare un modo per fuggire, si renderanno conto che altre persone, prima di loro, sono naufragate su quell’isola e probabilmente sono ancora lì.
Contemporaneamente, iniziano a nascere amicizie e tensioni tra i vari superstiti, le cui storie personali celano molti segreti, con cui saranno costretti a confrontarsi, date le presenze misteriose intorno a loro, gli “Altri”

Curiosità su Lost
1) Nessun personaggio appare in tutti gli episodi della serie, quello che ci va più vicino è Hurley con 118 apparizioni su 121 puntate.
2) Il regista JJ Abrams aveva il terrore che il finale di stagione venisse spoilerato. Infatti venivano recapitati agli attori solo le pagine del copione che riguardavano il loro personaggio. In questo modo per vedere l’episodio completo dovettero aspettare la messa in onda degli stessi.
3) In un’intervista Evangeline Lilly ha dichiarato che è stata praticamente costretta a girare una scena di semi-nudo senza poter aver alcuna scelta di rifiutarsi. “ero mortificata e stavo piangendo quando abbiamo finito. Stavo piangendo.”
4) La storia d’amore tra Sayid e Shannon fu espressamente richiesta da Naveen Andrews (Sayid). Minacciando addirittura la produzione di andarsene dal set se il suo personaggio non avesse potuto vantare una storia.
5) Evangeline Lilly rischiò non essere Kate. Infatti l’attrice canadese ebbe problemi a presentarsi al provino per colpa del passaporto, ma come sappiamo riuscì a ottenere il ruolo.
6) Yunjin Kim (Sun) ha fatto il provino per il ruolo di Kate. Al provino però l’attrice non convinse, ma gli sceneggiatori ne rimasero comunque colpiti e disegnarono su di lei un nuovo personaggio.
7) La serie è stata girata in varie parti del mondo, ma la maggior parte delle riprese si sono tenute alle Hawaii, nell’isola di Oahu.
8) Il personaggio di Claire Littleton adora il burro di arachidi nello show ma l’attrice che la interpreta, Emile de Ravin, è allergica proprio alle arachidi.
9) Josè Garcia (Hurley) interpreta un personaggio terribilmente sfortunato chiamato The Blitz in How i met your mother. Nell’episodio, gli viene chiesto di indicare un numero di telefono fortunato. La sua risposta è: 4 8 15 16 23 42. Vi suona familiare?
10) L’episodio pilota di Lost ebbe un costo di 12 milioni di dollari (record fino ad allora per una serie).
Grazie per aver letto l’articolo sulle 10 curiosità sulla serie tv Lost.