Se stai cercando le Migliori 10 Curiosità Django Unchained: il film, sei nel posto giusto!
Leggi anche: le Migliori 7 Frasi Smile: il film

Curiosità Django Unchained

  1. Christoph Waltz decise di accettare il ruolo, dopo le insistenti richieste da parte di Tarantino a una sola condizione, quella che il suo personaggio non avrebbe dovuto agire in maniera negativa.
  2. Cuba Gooding Jr. si candidò per il ruolo di Django, ma Tarantino non considerò l’offerta. L’attore, in seguito, dichiarò che questo rifiuto rappresentò la delusione più grande della sua carriera.
  3. Tarantino, inizialmente, per il ruolo di Django aveva in mente Will Smith, il quale rifiutò la parte.
  4. Nel film, Jamie Foxx è in sella al suo cavallo, Cheetah, ricevuto alcuni anni prima come regalo di compleanno.
  5. Leonardo DiCaprio si infortunò due volte nel corso delle riprese. Il primo incidente capitò durante la prova di alcune scene: un martello si ruppe e cadde sulla testa dell’attore. Il secondo infortunio, invece, avvenne durante la ripresa della scena della cena. Nel corso della sequenza, DiCaprio rompe accidentalmente un bicchiere, ferendosi alla mano. Il sangue che è possibile intravvedere sulla mano dell’attore durante questa scena, pertanto, è reale.
  6. Durante un allenamento, Christoph Waltz cadde da cavallo e si ruppe il bacino, l’infortunio di Waltz lo costrinse a girare le prime scene al comando di una carrozza, invece che su un cavallo, come inizialmente previsto.
  7. Quentin Tarantino ha dichiarato che, tra tutti i personaggi creati per i suoi film, Calvin J. Candie è l’unico che disprezza veramente.
  8. Leonardo DiCaprio si trovò in in serie difficoltà a pronunciare così tante espressioni razziste.
  9. I 12mila dollari pagati per la libertà di Broomhilda oggi equivalgono, considerando l’inflazione, a oltre 330mila euro.
  10. Tarantino ha dichiarato che la scena dei lottatori mandingo, e la scena con i cani, in un primo tempo erano più lunghe e soprattutto più violente. Sono poi state cambiate per evitare di traumatizzare il pubblico.
Curiosità Django Unchained

Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!


In questo video sono riassunte le trame dei miei Fumetti e Libri, clicca se sei curioso!

Seguici anche su YT.

Di FeM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *