Se stai cercando le curiosità più belle sul film “Harry Potter e la Pietra Filosofale” sei nel posto giusto!
Leggi anche: FRASI – Harry Potter e la Pietra Filosofale
Trama – Harry Potter e la Pietra Filosofale
Harry Potter scopre nel giorno del suo 11 compleanno di essere il figlio orfano di due potenti maghi e di possedere anch’egli straordinari poteri magici. Nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Harry impara a volare praticando il Quidditch e gioca un’emozionante partita a scacchi viventi prima di affrontare un mago malvagio, determinato a distruggerlo.
Curiosità – Harry Potter e la Pietra Filosofale
- Daniel Radcliffe è stato l’ultimo dei tre maghetti protagonisti ad essere scelto e confermato nel cast. Pare che questo fosse dovuto alla reticenza dei genitori dell’attore, spaventati che il successo del film potesse creare problemi all’infanzia del figlio.
- Inizialmente, i produttori volevano condensare i primi due/tre libri in un unico film.
- Gli occhi di Harry Potter nei libri sono notoriamente verdi, mentre quelli di Daniel Radcliffe e del suo Harry nei film sono azzurri. Durante le riprese provarono a far indossare a Daniel Radcliffe delle lenti a contatto verdi, ma a causa di un’allergia lui non poté portarle e da lì si decise di tenere gli occhi azzurri per il suo Harry.
- Hermione avrebbe dovuto avere i denti sporgenti, ma la protesi non permetteva ad Emma Watson di parlare tranquillamente quindi alla fine i produttori decisero di eliminare il dettaglio della dentatura.
- Nel 2011 Robin Williams raccontò di aver provato ad ottenere la parte di Hagrid nel film.
- Per il ruolo di Harry Potter furono considerati anche William Mosley, che anni dopo avrebbe interpretato Peter Pevensie in Le Cronache di Narnia, e Haley Joel Osment, bambino prodigio degli anni ’90.
- La barba di Hagrid è stata composta con l’unione di ben sei pezzi diversi renderla così folta ed iconica.
- L’ultima bellissima scena del film, in realtà, è stata girata il primo giorno di riprese.
- La maggior parte dei libri che si trovano nell’ufficio di Silente nel primo film sono in realtà elenchi telefonici rilegati con copertine e polvere.
- In alcune scene si può notare che Emma Watson mima le battute di Daniel Radcliffe e Rupert Grint perché le aveva imparate a memoria.
Grazie per aver letto l’articolo: clicca qui per leggerne altri!
Sei alla ricerca di un libro divertente e non opprimente da leggere? Allora smetti di cercarlo, perché l’hai trovato!
“E se sognassi Verde?” è il libro che fa per te.
Una raccolta di sogni autoconclusivi uno più stravagante dell’altro, passando dai capitoli più horror a quelli divertenti e di avventura. Un libro da leggere tutto di un fiato che vi farà appassionare.
Lo puoi trovare su Amazon cliccando qui!
.